Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo 2024

Il 2023 volge al termine e con lui finisce un altro anno di lavoro.

E’ stato per noi un anno importante sotto molti punti di vista: non solo abbiamo festeggiato il decennale della nostra fondazione, ma abbiamo continuato a crescere, ad evolvere e a migliorare. Tutti i traguardi e gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti, e in più quest’anno, la nostra famiglia professionale si è allargata grazie all’ingresso della collega Avv.ta Marianna Del Ponte, che è diventata stabilmente parte del gruppo di lavoro, arricchendo così l’offerta professionale di Legal Solution.

Oltre alle materie che tradizionalmente da sempre ci impegnano come la consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di lavoro subordinato ed autonomo, l’attività di assistenza legale contro i reati di violenza domestica e familiare e la gestione dei conflitti familiari per coppie eterosessuali e omosessuali, l’attività di assistenza nella stesura di contratti commerciali ed abitativi, nonché la pianificazione di strategie tecnico-economiche e business-plan gestionali per le imprese, associazioni e ETS, senza tralasciare l’attività prettamente giudiziale nella difesa della proprietà privata, abbiamo potenziato la nostra competenza in materia di compliance e redazione di modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/01 (responsabilità degli Enti) e GDPR (protezione dati personali). A tal proposito, i nostri professionisti sono stati chiamati a ricoprire il ruolo di ODV (Organismo di Vigilanza) e di DPO/RDP (Responsabile della Protezione dei Dati) in diverse società di primo ordine e presso Enti partecipati. Infine, un’intera sezione organizzata dello Studio è stata dedicata alla consulenza d’impresa e all’analisi dei rischi (risk assessment). Quest’ultimo ambito riveste un ruolo di grande rilievo per il futuro sviluppo di Legal Solution e proprio su questo stiamo particolarmente investendo e continueremo a farlo nel 2024, con la fiducia di chi da sempre ci sostiene e sceglie.

Non ci resta a questo punto che fare a tutti i nostri Clienti, Assistiti e Assistite, Collaboratori e Collaboratrici e Colleghe e Colleghi, i migliori auguri per un sereno Natale, nella speranza che il mondo, quest’anno ancora falcidiato da tensioni socio/economiche e soprattutto belliche, possa trovare una rinnovata visione di futuro e che questa possa trovare il suo inizio in ciascuno di noi.

Auguri!

Legal Solution – Studio Legale

(immagine creata con AI di Bing)