Civilista

FotoAntonio.jpg
Mi occupo prevalentemente di diritto civile sia in sede precontenziosa che contenziosa, credo nelle “Alternative Dispute Resolutions” come la mediazione e la negoziazione assistita per arrivare ad una soluzione rapida e meno costosa. Ho sempre a cuore gli interessi del cliente.

Antonio Bubici

Titolare e Fondatore del Legal Solution

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Chieti, si occupa di diritto civile, diritto del lavoro e di esecuzione civile. Esperto nelle tematiche giuridiche che riguardano degli Enti del Terzo Settore (Associazioni no-profit, ETS e APS) è anche DPO (Data Protection Officer) e Privacy Consultant.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Teramo svolge la pratica forense dapprima presso lo Studio Legale dell’Avv. Sonia Spinozzi e poi presso lo Studio Legale Mililli & Associati, con il quale tuttora collabora.

Nel 2009 è “cultore della materia” presso l’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti – Facoltà di Psicologia e nel 2013 collabora con l’Università degli Studi eCampus, sede Novedrate, nel Master di Criminologia. E’ chiamato spesso come relatore e formatore in convegni e webinar in materia di privacy, nonché come docente in diritto processuale civile presso scuole di formazione o specializzazione di Roma.

Nel 2012, unitamente alla collega Francesca Di Muzio, fonda a Roma la prima sede di Legal Solution.

Profonde da sempre un grande impegno nell’ambito dell’associazionismo, ricomprendo incarichi dirigenziali e di garanzia, oltreché assumere ruoli consiliari nelle amministrazioni di società di capitali.

E’ Delegato per la Provincia di Pescara di ASSORETIPMI – Associazione Reti di Imprese Pmi. E’ iscritto nell’Albo dei tutori volontari di minori stranieri non accompagnati presso il Tribunale dei Minorenni di Roma ai sensi della L. 47/2017 ed è socio dell’Unione Forense per la tutela dei diritti umani (UFTDU), nonché dell’Associazione Human – diritti e libertà – con sede in Firenze.

Penalista

FotoCollegaAntonioMod.jpg
Mi occupo prevalentemente di Diritto Penale in fase stragiudiziale ed in quella giudiziale. Il diritto di difesa in quanto diritto inviolabile deve essere assicurato e garantito in ogni sede.

Francesca Di Muzio

Titolare e Fondatrice del Legal Solution

Iscritta all’Ordine Avvocati Roma dal 2011, specializzata in diritto e procedura penale ed in particolare reati contro il patrimonio, reati contro la p.a, reati ambientali, diritto penale del lavoro, reati tributari, colpa professionale sanitaria, responsabilità penale degli enti e modelli organizzativi 231.
Si è laureata in Giurisprudenza indirizzo europeo presso la Facoltà di Giurisprudenza Carlo Bo Urbino. Si è formata nello studio dell’ On. Prof. Paola Balducci dove ha maturato esperienza e conoscenza in diritto e in procedura penale. Già cultrice della materia di Procedura penale presso l’Università degli studi del Salento e di Teramo, collabora con la cattedra di Criminologia e Vittimologia presso L’Università degli Studi D’Annunzio di Chieti. Già docente di diritto penale presso la Scuola biennale per le professioni legali presso l’Università di Macerata- Camerino, insegna diritto e procedura penale presso la Scuola per l’amministrazione penitenziaria “G. Falcone ” di Roma, essendo inserita nell’albo docenti del Ministero della Giustizia nelle materie penalistiche e criminologiche. E’ docente del laboratorio di vittimologia e giustizia riparativa presso l’Università D’Annunzio Chieti- Pescara. Insegna in Master di criminologia presso alcuni atenei italiani.
E’ relatrice in numerosi convegni, docente in master e corsi di specializzazione sulle tematiche di genere ed è tra le autrici di numerose riviste scientifiche di diritto e procedura penale . Consulente e docente in materia di responsabilità penale degli enti e modelli 231, ha maturato esperienza assistendo società ed enti in tutto in territorio nazionale svolgendo in tale ambito attività scientifica e di ricerca.
Iscritta ad Asso231 e socia ordinaria di AODV231 ed iscritta in qualità di consulente nel Registro231. Ricopre il ruolo di ODV per società ed enti partecipati dalla pubblica amministrazione.