Civilista

FotoAntonio.jpg
Mi occupo prevalentemente di diritto civile sia in sede precontenziosa che contenziosa, credo nelle “Alternative Dispute Resolutions” come la mediazione e la negoziazione assistita per arrivare ad una soluzione rapida e meno costosa. Ho sempre a cuore gli interessi del cliente.

Antonio Bubici

Titolare e Fondatore del Legal Solution

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Chieti, si occupa di diritto civile, diritto del lavoro e di esecuzione civile. Esperto nelle tematiche giuridiche che riguardano degli Enti del Terzo Settore (Associazioni no-profit, ETS e APS) è anche DPO (Data Protection Officer) e Privacy Consultant.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Teramo svolge la pratica forense dapprima presso lo Studio Legale dell’Avv. Sonia Spinozzi e poi presso lo Studio Legale Mililli & Associati, con il quale tuttora collabora.

Nel 2009 è “cultore della materia” presso l’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti – Facoltà di Psicologia e nel 2013 collabora con l’Università degli Studi eCampus, sede Novedrate, nel Master di Criminologia.

Nel 2012 parifica il titolo universitario italiano con l’equipollente spagnolo e si iscrive all’Ilustre Colegio de Abogados de Madrid potendo esercitare stabilmente la professione anche in altro Paese dell’UE,  così dotando lo studio di competenza internazionale. Nello stesso anno inaugura a Roma la prima sede di Legal Solution.

Profonde da sempre un grande impegno nell’ambito dell’associazionismo, ricomprendo incarichi dirigenziali e di garanzia, oltreché assumere ruoli consiliari nelle amministrazioni di società di capitali.

E’ iscritto nell’Albo dei tutori volontari di minori stranieri non accompagnati presso il Tribunale dei Minorenni di Roma ai sensi della L. 47/2017 ed è socio dell’Unione Forense per la tutela dei diritti umani (UFTDU), nonché dell’Associazione Human – diritti e libertà – con sede in Firenze.

Penalista

FotoCollegaAntonioMod.jpg
Mi occupo prevalentemente di Diritto Penale in fase stragiudiziale ed in quella giudiziale. Il diritto di difesa in quanto diritto inviolabile deve essere assicurato e garantito in ogni sede.

Francesca Di Muzio

Titolare e Fondatrice del Legal Solution

Iscritta all’Ordine Avvocati Roma dal 2011, specializzata in diritto e procedura penale ed in particolare reati contro il patrimonio, reati contro la p.a, reati ambientali, diritto penale del lavoro, reati tributari, colpa professionale sanitaria, responsabilità penale degli enti e modelli organizzativi 231.
Si è laureata in Giurisprudenza indirizzo europeo presso la Facoltà di Giurisprudenza Carlo Bo Urbino. Si è formata nello Studio dell’ On. Prof. Paola Balducci dove ha maturato esperienza e conoscenza in diritto e in procedura penale. Già cultrice della materia di Procedura penale presso l’Università degli studi del Salento e di Teramo, oggi collabora con la cattedra di Criminologia e Vittimologia presso L’Università degli Studi D’Annunzio di Chieti. E’ socia dell’Unione Forense per la tutela dei diritti umani, collaborando nell’attività scientifica. E’ relatrice in numerosi convegni, docente in master e corsi di specializzazione sulle tematiche di genere ed è tra le autrici di numerose riviste scientifiche di diritto e procedura penale. Consulente e docente in materia di responsabilità penale degli enti e modelli 231, ha maturato esperienza assistendo società ed enti in tutto in territorio nazionale svolgendo in tale ambito attività scientifica e di ricerca. Docente di diritto penale ( reati fallimentari) nella scuola di specializzazione per le professioni legali Università di Macerata. Iscritta ad Asso231 e socia ordinaria di AODV231 ed iscritta in qualità di consulente nel Registro231.